Estate e allattamento al seno: con il caldo il bambino ha bisogno di bere ?

act-841501_640ESTATE E ALLATTAMENTO AL SENO- Sicuramente con l’arrivo dei primi caldi se state allattando al seno, vi sarete chiesti se il bambino ha bisogno di bere.  La risposta è assolutamente no. Quando un neonato si nutre esclusivamente di latte materno, non è necessaria nessuna integrazione di acqua,nemmeno in estate.

LEGGI ANCHE: Allattamento: come aiutare il bambino a trovare il suo ritmo

ALLATTAMENTO AL SENO- Il latte della mamma, che contiene circa l’87% di acqua, è già in grado di soddisfare da solo tutte le esigenze del piccolo dalla fame alla sete. Per soddisfare completamente ogni bisogno, potete offrire il seno a richiesta, ovvero in qualunque momento il neonato lo richieda, senza rispettare orari canonici. Con il seno il bambino beve e si disseta, si consola, acquisisce sicurezze.

Non serve quindi, aggiungere acqua, tisane o altro, maggiormente pensando che il latte materno è un cibo pronto, sicuro e senza contaminazioni e con elevate proprietà nutrizionali che nessun altro alimento possiede.

 

 

 

 

Precedente Donna lascia il lavoro per allattare al seno il suo fidanzato Successivo Ospedale consiglia il latte artificiale dopo il parto: il caso finisce in tv

Lascia un commento


*